Notizie

8 ottobre – Visite guidate alla cappella

In un pomeriggio splendido ed assolato quattro volontari della Confraternita di Sant’Irene, in collaborazione con Carreum Potentia, hanno illustrato la storia e l’architettura dell’edificio ad una cinquantina di visitatori giunti a Superghetta a piedi o in auto. La cappella, aperta al pubblico in rare occasioni, ha destato curiosità e vivo interesse. Prossima apertura il 22 ottobre in occasione della Castagnata 2023.

50°ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE DI DON SEVERINO BRUGNOLO

Chiara e Graziano, in rappresentanza della nostra Associazione, hanno partecipato alla Messa celebrata nella chiesa di San Giacomo dal nostro Parroco nel 50° anniversario dell’ordinazione a sacerdote. E’ stata data lettura di una lettera di auguri in cui, fra l’altro, si dice che la Confraternita di Sant’Irene e tutti i borghigiani ringraziano don Severino per la disponibilità ogni anno a celebrare le funzioni religiose a Superghetta e gli augurano di proseguire ancora a lungo il cammino intrapreso 50 anni fa. Grazie, don Severino !

A PICCOLI PASSI

 Filastrocche da asporto per camminatori dal fiato corto!

Una camminata per famiglie e bambini tra ville e cascine d’epoca fino a raggiungere la cappella di Sant’Irene o Superghetta. Nel terreno messo a disposizione dalla fam. Piretta e con il prato ben rasato dai fratelli Savio, la scrittrice Valeria De Cubellis ha condotto il 22 settembre un laboratorio pensato per avvicinare i bambini al linguaggio, alle filastrocche, alle storie, per imparare il piacere dell’ascolto delle storie in rima, la loro musicalità e per mostrare a genitori e nonni i concreti effetti che la preziosa bellezza e la formidabile potenzialità delle parole e delle storie hanno sulla formazione dei loro piccoli.